Italia

Sciopero europeo Tafferugli e guerriglia Feriti tra le forze dell’ordine

Alta tensione in molte città italiane in occasione dello sciopero  europeo contro l’austerity, promossa dalla Ces, la Confederazione europea dei sindacati.. A Torino in mattinata due sono i fermati e un ferito tra le forze dell’ordine.  L’agente, che è ora ricoverato all’ospedale Mauriziano, e’ stato aggredito da un gruppo di  una trentina di manifestanti all’altezza del palazzo della Provincia. A quanto si apprende i giovani, armati di bastoni, manici di piccone e mazze da baseball, lo hanno colpito alla testa spaccandogli il casco e ferendolo ad un braccio.

I primi disordini erano scoppiati poco dopo le dieci. Un gruppo di manifestanti staccandosi dal corteo aveva fatto irruzione nella sede provinciale del ministero dell’Economia e delle finanze a Torino lanciando petardi, fumogeni e uova.

Le forze dell’ordine hanno respinto i manifestanti lanciando lacrimogeni. Dopo l’intervento degli agenti, in assetto anti sommossa, sono state danneggiate alcune auto in sosta.
Anche a  Padova due poliziotti sono rimasti feriti, uno dei due ha una gamba lacerata da una bomba-carta .

A Roma, dove un centinaio di manifestanti di Blocco studentesco  tentavano di oltrepassare un cordone delle forze , tre uomini delle forze dell’ordine sono rimasti feriti .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close