EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sms addio In declino la messaggistica da telefonino

Con gli sms abbiamo comunicato di tutto; comodi ed economici ci fanno compagnia da vent’anni; ora, sembra che siano in lieve calo, sostituiti dalla nuovissima tecnologia. Niente più smanettare sul cellulare,la tendenza ormai è un’altra.


Sempre più persone posseggono gli smartphone ed usufruiscono di servizi gratuiti e veloci come Viber, Tango e tanti altri.
Sono molto utilizzati anche i voice messaging services, come ad esempio quelli di Google; questi servizi offrono la possibilità di ricevere ed inviare messaggi a costo zero. Una maniera immediata, per effettuare delle comunicazioni di tipo testuale gratis.

Ma i nemici dei simpatici sms sono anche i social network, attraverso si può comunicare in tempo reale a costo zero. Facebook e i suoi fratelli, sono appannaggio soprattutto dei più giovani che, fino a qualche tempo fa, utilizzavano il cellulare per scrivere messaggini su messaggini, contando anche sulle numerose promozioni.

I dati parlano di un calo del 3%, registrato in Paesi come Stati Uniti, Finlandia e metropoli come Hong Kong. In Finlandia, la diminuzione dei messaggi inviati era già stata evidenziata durante le festività natalizie del 2011.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION