Italia

Torino: arrivano le condanne di Crimine: per Rocco Zangrà e i fratelli Catalano

'Ndrangheta: scoperta la presunta Corona. Operazione Saggezza tutti i risvoltiTorino, arrivano le richieste di sentenza al processo Crimine. Per ora i pm hanno richiesto pene fino a 13 anni di carcere per i tre accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso e altri reati connessi.

Crimine è una parte dell’operazione Minotauro, processo che vede alla sbarra diversi imputati accusati di far parte delle ‘ndrine calabresi.

Tra i  nomi più importanti dell’inchiesta Crimine ci sarebbero  Rocco Zangra’, Giovanni Catalano, e Carmelo Cataldo .

I Catalano sarebbero implicati anche in Minotauro mentre Zangrà sarebbe indagato anche in Alba Chiara. Secondo l’accusa i Zangrà e i Catalano sarebbero esponenti dell’ndrine  con particolare riferimento all’organizzazione di Siderno.

Per Rocco Zangra’ sono stati richiesti 11 anni di carcere  così come per Carmelo Cataldo, mentre per Giovanni Catalano, incensurato, sono stati chiesti 7 anni e mezzo di reclusione. Nel procedimento era imputato anche il boss Giuseppe Catalano, che si era tolto la vita lo scorso aprile mentre si trovava agli arresti domiciliari nel torinese.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close