Italia

Toscana Allerta meteo Tromba d’aria a Rosignano Solvay

Tromba d’aria di forte intensità  in Toscana che ha colpito attorno a mezzogiorno l’abitato di Rosignano Solvay (Livorno),  tra la linea ferroviaria e il mare. I tetti di diversi edifici sono stati scoperchiati o danneggiati, abbatuti dalle raffiche di vento grossi alberi di pino. Sul posto stanno lavorando due squadre dei vigili del fuoco supportati dai tecnici e dalle squadre della protezione civile del Comune di Rosignano.


E’ stato diramato lo stato di allerta meteo per tutte le province della Toscana (escluso quella di Arezzo) dalle 22 di oggi fino alle 18 di domani, mercoledì 28 novembre.  Previste infatti forti precipitazioni su gran parte della regione anche a carattere di temporale. Nel grossetano, nelle zone del Bruna, dell’Albegna e del Fiora, l’allerta è elevata a causa dell’alluvione delle settimane.

Allerta moderata sull’area dell’alta costa toscana (Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio), nel Valdarno inferiore, Ombrone e Bisenzio, sulle aree del Cecina, di Foce d’Arno, del Cornia e delle Isole. Nella costa sud della Toscana è previsto mare agitato, tendente a molto agitato dalla sera di domani, mercoledì e il livello del mare, tenderà ad aumentare. La Protezione Civile della Regione Toscana invita i cittadini a tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo e a seguire tutte le indicazioni che dovessero essere date dalle autorità.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close