Economia

Uggias, IDV, Workshop “Politiche di coesione 2014-2020: la dimensione territoriale” a Bruxelles

Il 4 dicembre si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, un workshop sulle Politiche di Coesione 2014-2020. L’evento, organizzato dall’eurodeputato di Italia dei Valori Giommaria Uggias, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per comprendere come attrarre risorse per il territorio attraverso l’utilizzo dei fondi strutturali.


“Lo sfruttamento intelligente delle ingenti risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per il prossimo periodo di programmazione” – dichiara Uggias – “costituisce un’occasione unica per rilanciare l’economia delle regioni italiane, come la Sardegna, le cui difficoltà strutturali sono state aggravate dalla crisi che da tempo ormai investe l’Europa”.
Al workshop parteciparanno l’europarlamentare rumena Ramona Manescu, coordinatrice ALDE della Commissione Sviluppo Regionale, il funzionario della Commissione Europea Willebrordus Sluijters ed il Prof. Matteo Vignoli dell’Universitá di Reggio Emilia. I loro interventi saranno dedicati ad illustrare i meccanismi che disciplinano l’utilizzazione dei fondi europei.
Questo evento è solo il primo di un ciclo di altre conferenze, che l’on. Uggias organizzerà in ciascuna delle otto province della Sardegna.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close