EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze negli USA: ecco le nuove attrazioni degli States

Quando si pensa agli Stati Uniti ci sono dei luoghi, delle città, dei monumenti che inevitabilmente balzano alla mente in quanto veri e proprio simboli del paese.

Esistono però degli itinerari del tutto particolari e che certamente vi mostreranno un volto del tutto nuovo delle vacanze negli USA.

Di cosa si tratta? Esattamente di luoghi riconvertiti negli anni in vere e proprie attrazioni turistiche; basi militari che si trasformano in complessi residenziali, binari ormai abbandonati che diventano oasi naturali, fabbriche oramai in disuso che rinascono sotto nuova forma trasformandosi in accademie d’arte e musei.

Insomma c’è un po’ di tutto e girando da un capo all’altro del paese non è affatto difficile imbattersi in “monumenti” e luoghi d’arte di questo tipo.

La maggior parte di questi luoghi è stata creata grazie all’inventiva e all’intraprendenza di giovani architetti i quali hanno pianificato progetti con l’intento di preservare il carattere originario del luogo seppur nell’ottica di creare uno spazio architettonico completamente innovativo.-

E’ questo quanto è avvenuto per la Ford Motor Company Assembly Plant di Richmond in California, una delle fabbriche più grandi sino ad oggi costruite e riconvertita in Centro Visitatori del Museo Storico della Produzione Americana. Interessanti sono anche i casi di una fabbrica di tappeti a Philadelphia trasformata in una nuova frontiera dell’eco-housing, e cosa dire di El-Presidio un antico forte militare di frontiera, utilizzato come avamposto del Pacifico e oggi riconvertito in luogo di attrazione turistica anche grazie alla nuova gestione del National Park Service e alla creazione di un Presidio Trust, ovvero di un fondo speciale destinato alla ristrutturazione e alla riqualificazione.

Su tratta di un luogo alquanto scenografico che permette ai visitatori di scoprire un volto nuovo di San Francisco; il parco è oggi un luogo di natura rigogliosa con piante di eucalipti, pini e cipressi che vanno a formare un vero e proprio tripudio di colori e di odori. Nel parco è inoltre possibile ammirare anche moltissime specie di animali e uccelli come cardellini, rigogoli e colibrì.

Il Presidio ricomprende al suo interno molti edifici, 768 in tutto di cui 469 storici; qui si trovano anche esercizi commerciali, enti no profit e residenze private.

All’interno del parco si trovano anche edifici residenziali, indirizzati a clienti di alto rango; qui un affitto può arrivare a costare anche 10mila dollari al mese; non a caso vi hanno alloggiato nomi noti del cinema come il regista George Lucas.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com