EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vicenza: è emergenza, il Bacchiglione è in piena, Padova in allarme

Vicenza: Tempesta e piena di San Martino. Massima allerta in cittàVicenza: sgomberare sottopiani, sotterranei, seminterrati e pianiterra a partire dalle zone alluvionate non stazionare su ponti e strade

 Per Segnalazioni di emergenza, chiamate lo 0444545311. Non usate questo numero per chiedere informazioni, ma SOLO per segnalare emergenze reali.

Veneto, è allarme alluvione. Il Bacchiglione è già a 5 metri e 70 centimetri.

A questo punto anche Padova si prepara all’emergenza innescata dalla piena del Bacchiglione e per quella del Tesina e riferisce Andrea Micalizzi assessore alle Manutenzioni del Comune di Padova  conferma online che l’emergenza è in corso anche a Padova dove il livello massimo è atteso intorno alle 15.

Su facebook il sindaco  di Vicenza Achille Variati avvisa che la piena prevista per il Bacchiglione è imponente: tra i sei metri e mezzo e anche oltre:


L’ultima previsione arrivata dalla Regione prevede un’onda di piena tra le 13.30 e le 15, con una possibile portata di 6,5 metri o superiore. Le previsioni regionali restano incerte ma dobbiamo prepararci allo scenario peggiore: siamo a livello di PROBABILE ESONDAZIONE, che potrebbe verificarsi già a partire dalle 13.

SGOMBERARE URGENTEMENTE I PIANI A RISCHIO (sotterranei, seminterrati, piani terra) nelle zone alluvionate nel 2010. Chiedo ai cittadini di NON STAZIONARE LUNGO LE STRADE O SUI PONTI. Lasciate libero il passaggio ai mezzi di soccorso. Vi prego di non esporvi a situazione di pericolo.

Se avete segnalazioni di emergenza, chiamate lo 0444545311. Non usate questo numero per chiedere informazioni, ma SOLO per segnalare emergenze reali.

 A Padova la situazione è sottocontrollo ma l’appelo è il medesimo.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com