Italia

Weekend a rischio Liguria e Friuli preallerta meteo

In Liguria ancora un weekend con maltempo. Per sabato 3 e domenica 4 novembre sono attese precipitazione diffuse, ma di debole intensità, più insistenti a Genova e nel Levante Ligure. La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato il preallerta, per domenica, le piogge continueranno, con moderata e persistente intensità nelle stesse aree, con bassa probabilità, comunque, di temporali

Venti forti previsti da Sud- Sud Ovest dai 20 ai 40 chilometri orari. Sempre dalla Protezione Civile Ligure la raccomandazione a tutti i soggetti interessati sul territorio (Comuni, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale) di mettere in atto le previste misure di salvaguardia, in particolare per quanto riguarda i bacini e le aree a rischio frane.



In Friuli Venezia Giulia  attesa per domenica  una perturbazione che porterà piogge intense e molto intense sulla fascia orientale, accompagnate da forti venti . La Protezione civile della Regione ha allertato i Comuni e il sistema regionale integrato di Protezione civile.

Domani verso sera arrivano i primi fenomeni piovosi su Lombardia, Veneto, Prealpi centro orientali e Alta Toscana. Peggioramento del meteo sulla Campania.
Nel Sud Italia domenica 4 novembre, correnti di Scirocco, con raffiche sino a 60/70 km/h, che innalzeranno le temperature.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close