EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

12 dicembre 2012 giorno triplice Il 12, il più sacro tra i numeri

E’ arrivata la data dal grande fascino e che potremo vedere ripetersi solamente tra un centinaio d’anni. Una data con il numero  triplice e palindropo e il cui momento topico sarà molto breve e precisamente si verificherà il 12 dicembre 2012 e potrà essere ricordato alle ore 12, 12 minuti e 12 secondi. Tutto sommato sarà un giorno come gli altri, con gioie e dolori, con angosce e preoccupazioni, ma anche con soddisfazioni e gratificazioni. E sarà ritmato con un orario scandito, come tutti gli altri, dal lento rincorrersi delle lancette sul quadrante del tempo.


Ma cosa è un numero palindropo?

Il palindromo è un numero che può essere letto indifferentemente da sinistra verso destra (come di solito facciamo), oppure da destra verso sinistra, in questo caso si tratta della possibilità di leggere la stessa cifra in entrambi i versi.

Si apre il 12/12/2012 un portale di energia, per l’esattezza il dodicesimo del nuovo millennio che terminerà esattamente 9 giorni prima dell’inizio ufficiale della nuova Era che secondo il calendario Maya, comincerà il 21.12.12, giorno del solstizio d’inverno . I giorni triplici, 12.12.12, simboleggiano i portali d’energia perché hanno delle frequenze uniche che si allineano perfettamente alla frequenza vibratoria del salto quantico. Numerologi, sensitivi e occultisti si prodigano in profezie, e alcuni affermano che questa magica giornata potrebbe rivoluzionare la vita di molti, portando con sé fortuna e prosperità.

Il numero 12 viene considerato il più sacro tra i numeri. Il dodici è in stretta relazione con il tre, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. Il dodici indica indica la conclusione di un ciclo compiuto e possiede un significato esoterico molto marcato in quanto è associato alle prove fisiche e mistiche che deve compire l’iniziato. In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di dodici anni, dopo di che si entra in un’età adulta.
Il dodici segna l’ingresso nella pubertà e dunque induce l’idea di una trasformazione radicale che si fonda su un passaggio molto difficile e faticoso che è il solo che davvero porta a crescere.  Il 12 d’altra parte oltre a ricorrere nel corpo umano (è il numero di paia dei nervi cranici, delle vertebre toraciche, delle paia delle costole), 12 sono i mesi in un anno solare e 12 i segni dello zodiaco.
Un giorno poi viene diviso in 12 ore antimeridiane e 12 pomeridiane.

Il 12 dicembre 2012 i partecipanti all’iniziativa One day on Earth filmeranno la loro vita per 24 ore, e renderanno le riprese disponibili per l’archivio dell’evento . Con le migliaia di frammenti video sarà montato un documentario. Il progetto, lanciato il 10/10/2010, è alla sua terza edizione.

Ci si può ancora iscrivere per partecipare alla giornata con le proprie riprese: tutte le informazioni si trovano sul sito di One Day On Earth .

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com