In questi giorni sono tante le località che sembra si possano salvare dall’Apocalisse. Oggi ne scopriamo una nei Balcani.
A Rtanj.Rtanj è un villaggio di circa 200 abitanti nella municipalità di Boljevac, Serbia. Non distante dal villaggio di Rtanj sorge la montagna di Rtanj a circa 200 kilometri a sud di Belgrado, localizzata tra Boljevac e d Sokobanja. Sicuramente Rtanj è il picco più altro dei Carpazi di Serbia e la sua cima è chiamata Šiljak.
La montagna di Rtanj ha una flora particolare, molto antica e bella raccoglie nel suo intimo una marea di leggende, una tra tutti è quella legata all’antico Castello a pochi passi dal picco di Šiljak, dove sorge anche una chiesa dedicata a San Giorgio, quel che più stupisce però è la forma della montagna, a piramide.
La forma piramidale di Rtanj sembra riempa di mistiche energie la zona e non solo, forse ci vanno spesso anche gli alieni e gli ufo. I piu’ esperti dicono che da quel varco segreto s’innalzano palle di fuoco, ma soltanto nei giorni in cui la vetta del Rtanj e’ coperta dalle nuvole
Ecco quindi che a Rtanj per la fine del mondo trovi baite a prezzi interessanti ed è già, a quanto pare, tutto esaurito.