Italia

Alassio: open day all’Alberghiero Giancardi

Martedì 18 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, la scuola aprirà ai visitatori: studenti e famiglie potranno visitare aule e laboratori ed infine conoscere le tante iniziative proposte dal Piano dell’offerta formativa della scuola. L’occasione promossa dalla scuola alassina è dunque, per le famiglie e gli stessi alunni, un importante momento di esame, valutazione e scelta di percorsi e opportunità educative e formative legate al commercio e al turismo. Un open day trasformato in una grande esercitazione didattica che vedrà gli alunni delle classi terminali impegnati in attività di ricevimento, di sala bar e di cucina per preparare piccola pasticceria e salatini per i cocktail di benvenuto. Il “Giancardi”, fondato nel 1963, vanta un’esperienza formativa cinquantennale, testimoniata dal successo professionale conseguito nel mondo dai suoi studenti nelle più prestigiose catene alberghiere. Successo comprovato dalle importanti collaborazioni e partnership che la Scuola Alberghiera può vantare nel mondo delle imprese e delle Istituzioni pubbliche, le quali vedono quotidianamente il “Giancardi” impegnato sul territorio con eventi, manifestazioni e formazione per adulti ed imprenditori del comparto turistico alberghiero.

L’Istituto, per l’anno scolastico 2012/2013, anno del cinquantesimoavvalendosi del principio dell’autonomia, stabilito della riforma degli Istituti secondari, in aggiunta ai corsi quinquennali di tecnico dell’enogastronomia, dell’ospitalità turistica e dei servizi commerciali, offrirà la possibilità agli studenti di conseguire la qualifica, al termine del terzo anno di studio, nei settori: Ristorazione (Operatore della ristorazione); Promozione e Accoglienza (Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza); Commercio (Operatore amministrativo – segretariale).

L’Istituto, a tale proposito, ha recentemente ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il prestigioso riconoscimento dell’eccellenza per il Trofeo Ventimiglia, gara nazionale riservata agli Istituti alberghieri. Il “Giancardi” può fregiarsi di questo titolo, unico in Liguria e quarto in Italia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close