Editoriali

Cagliari: Maratona Telethon 14 dicembre a Fiera Natale

Foggia: ultimi appuntamenti TelethonTelethon è l’evento di solidarietà che riesce ad accendere i riflettori sulle persone che ogni giorno combattono con una malattia genetica e a dare loro una speranza attraverso i risultati e gli avanzamenti della ricerca, anche quest’anno a Cagliari avremo varie iniziative; ad iniziare dai banchetti che Venerdì 14 saranno presenti alla Fiera Natale (all’interno della fiera campionaria della Sardegna Padiglione A primo piano) sabato e domenica al Centro Commerciale Le Vele e nel Cineworld di Viale Monastir ricorda il coordinatore provinciale Marcello Abis. Nelle prossime settimane altre iniziative saranno presentate.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il nostro obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura. Ad oggi si conoscono diverse migliaia di malattie genetiche, per un 50% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. La rarità di queste patologie fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura.
Per questo applichiamo un rigoroso sistema di valorizzazione del merito per investire nella migliore ricerca le donazioni che gli Italiani continuano ad affidare alla nostra gestione che, negli anni, ha dato prova di efficienza, efficacia e trasparenza. Dal 1990 a oggi, grazie a questo metodo abbiamo conseguito importanti successi e risultati promettenti nella lotta alle malattie genetiche rare.
Grazie alla ricerca finanziata, per molti bambini nel mondo esiste, finalmente, la reale possibilità di un futuro libero dalla malattia. La sfida è, tuttavia, ancora urgente perché le malattie da combattere sono tante e molte famiglie aspettano una risposta dalla ricerca.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close