EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Donna cieca filmata mentre gioca a carte

Marsala-Cieca da dieci anni giocava a carte con rapidità e competenza. Una signora di 73 anni che ceveva da otto anni dall’Inps la pensione di invalidità con indennità di accompagnamento è stata denunciata dalla Guardia di Finanzadi Marsala per truffa.


La donna è stata filmata proprio da un finanziere mentre, concentrata gioca a carte scartando con sicurezza e  fissare la telecamera.

Partiti da una segnalazione al ”117”, le conseguenti verifiche con gli enti previdenziali, le Fiamme Gialle della Compagnia di Marsala, incrociando i dati dell’Inps con quelli dell’Azienda Sanitaria Provinciale, hanno notato il caso sospetto. Pedinamenti e appostamenti hanno consentito, in breve tempo, di acquisire filmati inequivocabili: visionati anche da medici specialisti in oculistica, non lasciano dubbi circa la falsa invalidità scoperta.
La falsa cieca ed i medici implicati nella vicenda sono stati denunciati, a vario titolo e in concorso tra loro, alla Procura della Repubblica di Marsala per i reati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsita’̀ ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e falsa perizia per induzione. Scattato il sequestro per un valore  di oltre 88.000 euro sui beni mobili ed immobili riconducibili alla falsa cieca e ai medici coinvolti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com