Economia

Europarlamentare Uggias (IDV): “Fare chiarezza sui «veleni di Quirra»”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’europarlamentare dell’Italia dei Valori Giommaria Uggias sul Poligono di Quirra.

“Occorre fare chiarezza sulle morti sospette nell’area circostante alla base militare di Perdasdefogu. La burocrazia non può essere un ostacolo per l’accertamento della verità sui «veleni di Quirra»” sono queste le parole dell’eurodeputato sardo Giommaria Uggias che non nasconde il proprio disappunto nell’apprendere la notizia del rinvio dei risultati dell’indagine epidemiologica, condotta dalla Regione e dall’Istituto Superiore di Sanità, sulla incidenza di morti per tumore nella popolazione residente nei Comuni intorno al poligono.


“La gente ha il diritto di sapere se ci siano, e di chi siano, le responsabilità per le troppe morti sospette nella zona di Quirra. Come parlamentare europeo ho già interrogato due volte la Commissione UE, che ha sempre affermato che le competenze in materia sono delle autorità nazionali e regionali”, ha proseguito l’on. Uggias “la Regione e l’Istituto Superiore di Sanità, pertanto, facciano le loro indagini in fretta evitando di trincerarsi dietro presunti intoppi burocratici”.

 
Alessandro Zorco
Ufficio stampa dell’Italia dei Valori
Regione Sardegna

Cell.: 340.3904131

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close