EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee regalo: scegli l’artigianale, prediligi oggetti in lana. E’ Natale

Idee regalo: scegli l'artigianale, prediligi oggetti in lana. E' Natale

lavori in lana di Rojos De Brujas, fan page https://www.facebook.com/rojos.debrujas

Ogni anno, all’approssimarsi delle feste natalizia scatta una vera e propria corsa al regalo.
L’obiettivo è quello di acquistare degli oggetti belli e che facciano la felicità di chi li riceve; un obiettivo non sempre facilmente raggiungibile. Infatti, per tutta una serie di motivi, magari perché non si conoscono i gusti o perché andiamo di fretta, si finisce per fare un regalo non gradito. Certamente più facile, fare doni ai piccoli soprattutto se hanno scritto la letterina a Babbo Natale. Se invece, non l’hanno compilata alcune idee regalo possono essere giochi di società, una bella scacchiera per giocare a dama e a scacchi o delle costruzioni e peluche. Naturalmente, i regali si adattano alle diverse età dei bimbi; quelli più grandi, preferiscono libri, videogiochi, biciclette mentre, i più piccoli gradiranno bambole, soldatini, tricicli e carillon.
Se si tratta di un bebè e di una neo mamma, le idee regalo più apprezzate sono trapuntine per culla, copertine, tute imbottite per uscire, babbucce; se siete brave a lavorare la lana o il cotone potrete realizzare alcune idee regalo davvero speciali. Certamente, una copertina, un maglioncino, un caldo copricapo o bavaglino ricamato interamente da voi sarà un bellissimo regalo di Natale.
Quest’anno, i regali più in voga sono quelli han made, fatti da sé che sono ancora più preziosi perché per realizzarli si è impiegata non solo la propria abilità ma anche il proprio tempo.
Alcune idee regalo fatte da voi, cioè hand made, sono raffinati liquori, come quello al cioccolato, marmellate, composte o biscotti; se sapete ricamare potete decorare tovaglie, asciugamani o foulard. Potete divertirvi a decorare vasi, bicchieri o specchi oppure realizzare sciarpe, cappelli e guanti di morbida e colorata lana. Per stupire un’amica o un amico che amano la cucina preparate dei grembiuli creati da voi con stoffe patchwork, rifiniteli con due tasche e con una bella cintura colorata. Per la cucina altre idee regalo sono presine, tovagliette ricamate, simpatici sottobicchieri.
Con un po’ di pratica si possono realizzare piccoli gioielli e accessori per la casa come specchi fatti a mano o sveglie.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com