Medit...errando

Mete insolite: una vacanza studio a Malta

Mete insolite: una vacanza studio a MaltaQuando si pensa allo studio di una lingua si associa questo ad ore ed ore di lezioni noiose trascorse ripetendo frasi e imparando a memoria parole. Siamo legati chiaramente a un’idea vecchia dell’insegnamento delle lingue; oggi le metodiche per imparare una lingua sono totalmente cambiate come è cambiato anche l’approccio con la fruizione di una lingua straniera. Oggi lo studio di una lingua, in particolare della lingua inglese, non è più una cosa facoltativa per il nostro futuro. Oramai l’abbattimento delle barriere fra gli stati, lo sviluppo della mobilità ci rende strettamente necessario l’appropriarsi della lingua inglese come un normale strumento di studio, di comunicazione, e presto, di lavoro. Oggi per un ragazzo giovane non parlare la l’inglese in modo molto fluido e non stentato e maccheronico vuol dire davvero precludersi un sacco di porte, sia per quanto riguarda la scuola che la formazione.

Come si, sa per imparare una lingua, la cosa migliore, oltre a frequentare delle regolari lezioni in una buona scuola, è quella di fare una vacanza studio in una scuola all’estero; questo badate bene può avvenire non solo nella stagione delle vacanze estive ma anche nel resto dell’anno. Ad esempio nelle vacanze invernali che spesso sono quelle dove gli studenti si annoiano di più. Forse non tutti sanno che la meta per una vacanza studio può essere non solo l’Inghilterra ma un luogo dove il clima è decisamente diverso: Malta. Infatti questa bellissima isola del Mediterraneo, fra l’altro il più piccolo stato aderente all’EU, nel tempo si è ritagliato un posto d’onore fra le mete top dove studiare l’ inglese. Quindi una vacanza studio nelle molte scuole di inglese a Malta può essere la soluzione ideale per gli studenti che si stanno organizzando le vacanze natalizie. Fra l’altro si concilieranno così sia le esigenze sia dei genitori, che potranno essere sicuri nell’affidare i loro figli a delle scuole super organizzate e professionali, sia degli studenti, che troveranno strutture in grado di programmare una vacanza divertente e in compagnia di altri ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo.

Le scuole di lingue a Malta sono numerose; fra l’altro tutte negli anni hanno sviluppato programmi rodati e ingaggiato i migliori insegnanti in circolazione. I ragazzi si stupiranno dei progressi che riusciranno a fare in sole una o due settimane di soggiorno.

Una delle scuole più rinomate è Maltalingua. A loro vi potrete affidare in tutta sicurezza magari prima visitando il loro website veramente chiaro e ben fatto. Qui troverete il calendario dei corsi e i contatti dove potrete chiedere tutte le informazioni necessarie per programmare il corso di inglese di vostro figlio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close