EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Modica: si spegne l’Architetto Nisveta Kurtagic Granulo. Funerali sabato a Roma

'Architetto Nisveta Kurtagic Granulo

‘Architetto Nisveta Kurtagic Granulo foto dal Web

Modica, si spegne a causa di una malattia fulminate, l’architetto Nisveta Kurtagic Granulo, nata a Sarajevo nel 1962 ed emigrata a Modica  durante la guerra di  Bosnia.

Nisveta Kurtagic Granulo, artista a tutto tondo aveva un ottimo ed ampio curriculum tanto da essere riuscita ad ottenere diversi riconoscimenti anche nel resto di Italia e non solo a Modica.


Nisveta Kurtagic Granulo aveva  conseguito nel 1985 la Laurea in architettura all’ Università di Sarajevo, per poi specializzarsi in e in Arte e Design – The Designers and Art Directors a Londra. Nel 1997 poi ha preso la  Specializzazione in Arte dell’Incisione – Centro Internazionale di Specializzazione in Arte Grafica “Bisonte”, a Firenze, e nel 2002 il Post lauream – “Metafisico nelle forme primarie” – Università di Sarajevo(Bosnia ed Erzegovina).

Aveva vinto numerosi premi e riconoscimenti. Era socio della  FIDAPA(Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari, 1996 – 2006) ed era  stata membro di Rotary Club di Modica dal 2005 (Prefetto 2009).

I funerali si svolgeranno sabato a Roma, dove è morta. Sarà sepolta nel cimitero Flaminio.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com