EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nasa: profezia Maya: una bufala! Video scientifico online

Profezia Maya? Fine del Mondo? Paura? Apocalisse? Il 21 dicembre 2012  si avvicina.

Molti si preparano alla fine del mondo, altri invece studiano. Intanto però sembra sia la solita bufala da marketing. Il 22 dicembre il mondo si sveglierà sereno. Così sostengono i tecnici del Nasa che hanno prodotto un filmato chiamato “22 Dicembre 2012. Se stai guardando questo video significa una cosa. Il mondo non è finito ieri”. Doveva essere rilasciato appunto il 22 dicembre ma a quanto pare è già disponibile scaricabile online. Il video sembra iniziare così “Diversi media riportano che secondo una profezia Maya il mondo finirà il 21 dicembre 2012. Guardati intorno e ti accorgerai che è stato un equivoco fin dall’inizio”,ed immediatamente parte la spiegazione scientifica.

“Nessuna dei migliaia di reperti trovati dagli archeologi predicono la fine del mondo”, continua la NASA, che sfata con la scienza molte delle minacce della presunta apocalisse Maya. Nessun pianeta è in rotta di collisione con la Terra, il sole non esploderà e non sono previsti asteroidi in arrivo”.

La Nasa tenta con un filmato di placare l’ansia mondiale, e sopratutto fa sapere che : “la storia comincia con l’assunto che Nibiru, un pianeta scoperto dai Sumeri, è diretto verso la Terra. La catastrofe era inizialmente prevista per il maggio del 2003, ma quando quel giorno non accadde nulla la data fu spostata per il dicembre del 2012, legata alla fine di uno dei cicli del calendario Maya, cioè al soltizio d’inverno 2012″. Niburu sembra non esista e sottolinea la Nasa”sarebbe stato monitorato almeno da dieci anni e ormai visibile a occhio nudo”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com