Italia

Previsioni del tempo per gli ultimi giorni del 2012

Un ponte di Natale piuttosto movimentato e altilenante per quanto riguarda il tempo. Prepariamo gli ombrelli e prestiamo attenzione alla nebbia.

Oggi mercoledi’ 26 dicembre, le previsioni del tempo in Nord Italia parlano di nuvolosità e precipitazioni con qualche schiarita nel pomeriggio. In serata arriverà la nebbia o foschie dense in Pianura Padana. Nuvole e cielo coperto anche al Centro dove in Toscane la giornata è caratterizzata da pioggia sparse, seppure il pomeriggio potrebbe portare qualche schiarita. Le temperature sono in aumento in tutta la Penisola, mentre al Sud e nelle Isole, dove si prevedono addensamenti consistenti al mattino un po’ ovunque, ci sarà, specie in Sardegna in calo delle temperature massime.


Per giovedì 27 le previsioni al Nord sono per un  cielo in genere poco nuvoloso, nebbie  sulle aree pianeggianti che andranno a dissolversi durante le ore centrali della giornata.Temperature massime in diminuzione, come pure al Centro e in Sardegna dove il tempo si mantiene ancora variabile  sulle regioni tirreniche con piogge sparse, pomeriggio con  rapido miglioramento.  Sud e Sicilia: anche al Sud e Sicilia tempo instabile con piogge al mattino ma in  rapido miglioramento. sulle regioni del versante adriatico.

Venerdi’, Sabato e Domenica. Per venerdì e sabato  la situazione rimane alquanto invariata. Tutta la penisola sarà interessata  da una certa nuvolosità accompagnata da piogge sparse e qualche nevicata sui rilievi dell’Appennino. Schiarite al Sud nella giornata di sabato. Infine Domenica 30 ad ecccezione di Sicilia e Calabria il resto del Paese sarà  con cielo sereno  o poco nuvoloso e nebbie estese in Pianura Padana.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close