EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Previsioni del tempo per San Silvestro e Capodanno

Buone le previsioni del tempo per san Silvestro. L’ultimo giorno del 2012 sarà infatti caratterizzato da tempo prevalentemente stabile e sereno.  Nelle prime ore del mattino saranno presenti fitti banchi di nebbia nelle zone pianeggianti del nord e a carattere locale nelle valli appenniniche centro settentrionali. Non mancheranno anche delle gelate. Qualche nuvolosità sulla Liguria con nubi in aumento a fine giornata sulle coste toscane ma senza pioggia. Variabilità in Sardegna. Le temperature si manterranno stabili, massime tra 8 e 13°C. al Nord e  10 e 15°C. as Sud e nelle Isole.


Il tempo sarà buono anche nella notte di San Silvestro ottima notizia per chi sceglierà di accogliere il 2013 nelle piazze italiane. Attenzione però ad alcune zone soggette all’inversione termica dove farà freddo e potrebbero formarsi nuovi banchi di nebbia.

Capodanno d 2013 con un avvio di giornata discreto, salvo per la formazione di nebbia in Pianura Padana e primi piovaschi in arrivo sulla Liguria centro orientale. Nubi in aumento però a partire dal pomeriggio con precipitazioni sull’ Emilia Romagna e parte del Triveneto; neve sulle Alpi in calo sin verso i 500-700m. Temperature in lieve calo .
Anche il Centro e la Sardegna saranno interessati da annuvolamenti . Nubi in arrivo la notte anche sulla bassa Sicilia.

Passato Capodanno è in arrivo “EVA” la prima perturbazione atlantica con piogge su Liguria e coste tirreniche, poi nordovest e Isole Maggiori. Mal tempo e neve al nordovest  fino in pianura specie basso Piemonte, sulla Lombardia, rilievi liguri tra Genova  e Savona, ovest Emilia, peggiora verso il resto del nord con neve a 300m. Nuvoloso  su Sardegna, Toscana e Lazio,  ma con tendenza a miglioramento dalla sera. Discreto sulle Adriatiche ma con nuvolosità in aumento nel corso del giorno. Poi tempo migliore, ultime piogge al sud e Sicilia, torna la nebbia in Valpadana per la Befana.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com