EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regalo non gradito? Regalo doppio? Prova a rivenderlo online, qualche utile idea

Un regalo Sotto le feste natalizie, ma non solo, riceviamo e facciamo doni. Una percentuale altissima di questi regali non è gradita; questo dato è confermato da svariate indagini. I doni possono non piacere o perché si tratta di indumenti che non stanno o che non rispondono ai gusti personali; invece, in altri casi si tratta di doppioni oppure di doni che non sono utili.

Il problema che si ripropone per tutti è quello di come impiegare quelli indesiderati che, finiscono inesorabilmente in cantina o dentro un armadio. Per il galateo riciclare i doni non è considerato un gesto raffinato; per il bon ton sarebbe meglio tener l’oggetto anche senza utilizzarlo o esporlo in salotto. E’ anche vero che riutilizzare i regali, è un modo per risparmiare e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente; ciò che a noi non piace o non ci sta per altre persone può essere utile e di loro gradimento, per questo si possono sfruttare gli annunci gratuiti online.

Utilizzare la rete è anche  di un bel risparmio sia economico che per ciò che riguarda l’inquinamento infatti, non dovremo neanche girare alla ricerca di un parcheggio sprecando carburante; l’unica spesa sarà quella necessaria per acquistare della carta regalo. Naturalmente, per riciclare con gusto, bisogna rispettare alcune semplici regole; la persona a cui è destinato il dono riciclato, non deve far parte della stessa cerchia di amicizie alla quale appartiene la persona che ve lo ha regalato.  Inoltre, controllate con estrema cura che non ci siano dediche, nel caso di libri, biglietti augurali o altri dati che possano dimostrare che si tratta di un oggetto riciclato. E’ anche consigliabile, acquistare della carta regalo e accompagnare il dono con un biglietto d’auguri vergato a mano da voi. Il meglio è sicuramente utilizzare una applicazione per iPhone come Depop.

Nel caso in cui, vogliate guadagnare è possibile pensare di rivolgersi ai negozi o ai mercatini che trattano merce usata; in ogni città, esistono dei negozi ad hoc dove si possono portare, in conto vendita, i propri oggetti; in altri casi, è possibile farsi valutare il bene ed effettuare una sorta di baratto scegliendo altri oggetti a costo zero. Per tutti coloro che sono pratici di internet, una soluzione facile e molto comoda viene dalle rete; sono tantissimi gli spazi web dedicati ai mercatini on line. Si parla di swap club, cioè di siti dove è possibile cedere i propri oggetti ricevendo in cambio altra merce di nostro gradimento. Oppure, sempre virtualmente,  sarebbe interessante provare Reoose dove è possibile inserire i doni non graditi in negozi e siti specializzati in vendite; in questo modo è possibile ottenere dei soldi da impiegare, magari per acquistare il dono che avremmo voluto ricevere.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com