Italia

Roma Fumo nella Metro A Piazza Vittorio Stazione evacuata

La stazione Vittorio Emanuele della linea A, Piazza Vittorio, della metropolitana di Roma e’ stata evacuata per un guasto a un treno. Si tratterebbe di un problema alla linea di alimentazione aerea ad aver determinato il blocco, in entrambi i sensi di marcia, della metro A  e dunque a fare scattare il piano di evacuazione di una stazione.La tratta bloccata è compresa tra Arco di Travertino e Ottaviano.


A quanto si è appreso, le fiamme provenivano dal pantografo, la parte del convoglio che fa contatto proprio con la linea aerea. E proprio queste fiamme avrebbero provocato molto fumo che ha fatto scattare il panico tra i passeggeri.

Ad allertare il 113 è stato un passeggero che alle 13,30 si trovava alla fermata Vittorio della metro A. Inevitabile il caos sulla banchine, dove si sono riversati i passeggeri invitati ad abbandoare i convogli.

Sul posto sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, la polizia e operatori del 118 con ambulanze. Poi è scattata la procedura di evacuazione. Tecnici dell’azienda sono al lavoro per accertare le cause del guasto.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy