EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Silvestro? Che fare? Ecco alcune idee per trascorrere il Capodanno in città

Capodanno last minute? Quale meta scegliereA San Silvestro cosa fai? Come ti prepari per il Capodanno 2013?

Le piazze italiane sono già quasi tutte pronte. Tu dove sarai? 

Tra gli eventi segnalati per esempio Libero riporta il San Silvestro a Bologna dove il Capodanno 2013 in Piazza Maggiore con il tradizionale rogo del Vecchione e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà dal balcone di Palazzo Re Enzo. La serata avrà inizio alle 22:30 con l’indie rock di Len, dj del Bronson, per poi lasciare il posto, attorno a mezzanotte, a Serge Pizzorno.

Interessante e vivace anche il Capodanno di Firenze con grande concerto dei Subsonica in Piazza Stazione, ovviamente gratis. A La Spezia, invece, appuntamento in corso Cavour per il concerto gratuito di Giuliano Palma & The Bluebeaters. A Mantova il Comune ha organizzato un concerto di Umberto Tozzi nella centralissima Piazza Sordello. Prima e dopo il concerto, l’animazione di Radio Bruno.

Milano grande concerto a partire dalle 22 alla Fabbrica del Vapore con Daniele Silvestri, Dente, Brunori SAS e I Tre Allegri Ragazzi Morti. L’evento, promosso dal Comune, è gratis e all’interno dello spazio è attivo un punto ristoro. A Modena ci sarà Roy Paci in piazza Grande, per il concerto di Capodanno 2013, a partire dalle 22:30.

Edoardo Bennato e gli Zen Circus in piazza Carrara (gratis) e Ornella Vanoni al Teatro Verdi (a pagamento) per la città di Pisa, mentre a Rimini, in piazza Fellini, doppio appuntamento con la musica: prima il concerto di Arisa dalle ore 21, poi dalle 22 quello di Elio e le Storie Tese, per poi concludere con i fuochi d’artificio sul mare allo scoccare della mezzanotte.

Serata di grande musica dal vivo ad ingresso gratuito anche per la Capitale: si alterneranno sul palco in via dei Fori Imperiali Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax e Chiara Galiazzo. A seguire il vj set di Dimensione Suono Roma fino a notte fonda. A Salerno due i testimonial musicali: Alex Britti e  Gianluca Grignani si alterneranno nella centrale piazza Amendola.

A Bari invece eventi solidali.


A San Marino saranno i Bastard Sons of Dioniso i protagonisti, in Piazza Sant’Agata, mentre a San Remo saranno le note di Dolcenera ad accompagnare i presenti alla mezzanotte. In piazza San Carlo, a Torino, la festa inizierà alle 22:30 con una parata per le vie del centro della fanfara bretone Bagad d’Ergué Armel. A seguire DJ set, lo spettacolo Un mondo di Emozioni, ed il concerto del fisarmonicista jazz Richard Galliano con i Lou Dalfin.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com