Medit...errando

Sicilia: il Natale è la festa del riciclo. I migliori addobbi urbani fatti dal recupero dei rifiuti

Sicilia: il Natale è la festa del riciclo. I migliori addobbi urbani fatti dal recupero dei rifiutiUn Natale diverso di prepara in Sicilia dove questo anno sarà tutto all’insegna del riciclo. Così pneumatici riciclati, bottiglie di plastica, pale di fico d’India e illuminazione eco sostenibile diventano addobbi importanti che abbelliscono gli alberi di Natale delle principali piazze siciliane.

A Palermo, al Politeama  questo anno c’è un bell’albero ecosostenibile illuminato da  di lampadine collegate a delle biciclette.

Le luci si illuminano a suon di pedalate grazie ad una dinamo speciale.

Insomma qualcosa di veramente particolare, certo è però che anche a qualche chilometro da Palermo l’albero di Natale è speciale. A Cinisi infatti vi è un albero completamente formato da vecchi pneumatici riciclati tutti ben colorati e impilati a formare un albero di Natale e, sempre a Cinisi si può ammirare un bell’albero di Natale fatto di pale di fico d’India.

Mentre a Caltanisetta c’è un albero riciclato fatto di bottiglie di plastica, collocato in  Piazza Vittorio Emanuele III, sopra un elegante tappeto rosso.

A Terrasini invece in  piazza Duomo, è stata creata una magnifica barca coloratissima zeppa di stelle di natale

Un Natale veramente diverso quello siciliano!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close