Editoriali

Zumba pro Artemisia Gentileschi da Youniverse

Albenga– Una serata per riflettere sulla tragica realtà del femminicidio e della violenza contro le donne viene proposta per domenica dalla Caritas della diocesi di Albenga- Imperia e dallo Zonta Club Alassio Albenga.


Si tratta di “ Zumbathon” la bella iniziativa che si terrà domenica, dalle 15 alle 18, presso la splendida ed accogliente Palestra YOUNIVERSE di Albenga. “ Zumbathon – dice Irene Carretto, una delle organizzatrici ed insegnante di Zumba- offrirà tre ore di musica e Zumba fitness non-stop, per sostenere l’attività dello sportello Artemisia Gentilischi. Il ricavato verrà interamente devoluto allo sportello antiviolenza Artemisia, e il tutto è su base volontaria per dire no alla violenza contro le donne. Abbiamo creato l’evento su Facebook e contiamo di avere un buon numero di aderenti”.

La Palestra Youniverse, molto bella e molto frequentata, non è nuova ad iniziative benefiche. Pur essendo stata aperta da pochi mesi ha già organizzato numerose iniziative e sostenuto eventi a sostegno del volontariato e della società civile. “ Zumbathon- dicono gli organizzatori- rappresenta entusiasmante evento di beneficienza, che unisce il divertimento ad un gesto di solidarietà, organizzato dalla Caritas Diocesana Albenga Imperia e dallo Zonta Club Alassio Albenga. Non serve saper ballare basta saper amare la musica e il movimento e tanta voglia di passare un pomeriggio in allegria”. Si tratta di un modo originale e divertente per combattere la piaga della violenza contro le donne. La Presidente e le socie saranno presenti per testimoniare di persona che lo Zonta dice no alla violenza contro le donne e per appoggiare il prezioso ed indispensabile operato delle volontarie dello Sportello Artemisia Gentilischi nel territorio del comprensorio ingauno e diocesano.

Claudio Almanzi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close