E’ stata ricostruita dai Carabinieri di Ardesio (Bergamo) il tragico incidente avvenuto ieri in Valle Seriana, dove una ragazza di sedici anni, Chiara Pappalardo, studentessa di Cinisello Balsamo (Milano), ha perso la vita precipitando in un dirupo da oltre cinquanta metri di altezza.
La ragazza che era ospite del campo Scout, stava giocando con un’amica, scivolando sulla neve con una camera d’aria usata come bob. Mentre le due amiche si lanciavano nella discesa vicina all’agriturismo Baita Selvasecca, hanno sbandato, andando così a sbattere con violenza contro una rete metallica di protezione . Chiara è stata sbalzata in aria ed è finita nel dirupo sottostante volando giù per oltre 50 metri. L’amica, invece, è rimasta incastrata nella rete e ha riportato lo slogamento della caviglia.
Tutto questo accadeva sotto gli occhi terrorizzati dei compagni e degli assistenti . Il corpo della sedicenne è stato recuperato con l’elicottero del 118 dopo ore di ricerche è stato portato al cimitero di Valbondione (Bergamo), a disposizione dell’autorità giudiziaria.