Italia

Cabras: venerdì 11 gennaio al centro Polivalente si parla anche di Tirocini formativi e di Orientamento

Cabras: venerdì 11 gennaio al centro Polivalente si parla anche di Tirocini formativi e di OrientamentoL’Assessore al Lavoro della Provincia di Oristano, Alessandro Murana, e il Sindaco del Comune di Cabras, Cristiano Carrus, hanno presentato alla stampa il seminario di approfondimento dell‘Avviso pubblico “TFO 2013 – Tirocini formativi e di orientamento”, organizzato in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Lavoro e l’Agenzia Regionale per il Lavoro.
La Provincia di Oristano – ha commentato in apertura dei lavori l’Assessore Murana – prosegue l’attività di animazione territoriale diffondendo nel territorio informazioni utili a cogliere le opportunità legate al Mercato del Lavoro”.
“In questo caso – ha proseguito Alessandro Murana – l‘Assessorato al Lavoro ha voluto collaborare alla promozione dell’avviso “TFO 2013 – Tirocini formativi e di orientamento”, pubblicato dall’Agenzia per il Lavoro, e finalizzato a facilitare l’inserimento lavorativo di giovani, donne e, in generale di soggetti disoccupati e inoccupati residenti in Sardegna, attraverso il finanziamento di percorsi di Tirocinio Formativo e di Orientamento (TFO) che consentano l’acquisizione di nuove competenze e conoscenze spendibili nel mercato del lavoro. I soggetti ospitanti – specifica ancora l’assessore – sono le imprese individuali, i liberi professionisti, i consulenti, le società di persone, le società capitali, le società cooperative ed i consorzi, i quali potranno ospitare i tirocinanti con oneri a totale carico della Regione Sardegna”.


“Nello specifico – ha sottolineato il Sindaco di Cabras, Cristiano Carrus – il tirocinio ha una durata di 6 mesi e non prevede nessuna forma di retribuzione, tuttavia, ad ogni tirocinante verrà erogato direttamente dall’Agenzia Regionale per il Lavoro un voucher mensile lordo di € 500,00 per 6 mesi di tirocinio pari a € 3.000,00 a titolo di indennità forfettaria”.
L’appuntamento, previsto per domani, venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 a Cabras, presso il Centro Polivalente, in via Tharros – ha concluso Cristiano Carrus – rappresenta l’unica occasione di approfondimento dei contenuti dell’Avviso pubblico in provincia di Oristano. Per questo motivo invito tutti i possibili destinatari dell’azione a partecipare, in modo tale da poter ricevere direttamente dagli esperti dell’Agenzia Regionale tutte le informazioni utili per l’attivazione dei tirocini”.
Al seminario, prenderanno parte l’Assessore regionale al Lavoro, Antonello Liori e il Direttore dell’Agenzia Regionale per il Lavoro, Stefano Tunis.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close