Medit...errando

Carnevale di Venezia: tutto pronto per l’edizione 2013

Carnevale_venezia_maschereQuest’anno il Carnevale arriverà con un certo anticipo rispetto agli altri anni, quindi se avete intenzione di trascorrerlo fuori casa, è bene cominciare ad organizzare la partenza.

Se volete vivere davvero lo spirito del Carnevale e trascorrere qualche giorno all’insegna di travestimenti, scherzi e tanto divertimento, cosa c’è di meglio che riservarsi un posto in un b&b Venezia e prendere parte all’eccezionale spettacolo del Carnevale di Venezia!

Venezia è infatti già pronta a festeggiare il Carnevale e anche quest’anno lo farà alla grande con una serie di eventi che si protrarranno dal 26 gennaio sino al 13 febbraio. Il tema scelto per l’edizione 2013 sono i colori, una tematica quanto mai adatta per una città ricca di sfumature cromatiche come appunto è Venezia.

Moltissimi sono gli eventi previsti in cartellone, manifestazioni di diverso tipo che spazieranno dalla musica al teatro, dalla cucina al cinema, senza dimenticare la scienza e il circo. Uno dei punti nodali dell’edizione 2013 del Carnevale veneziano “Vivi i colori-Life in colour” sarà come sempre la centralissima Piazza San Marco che ospiterà per tutta la durata del Carnevale il “Gran Teatro di San Marco”, presso un’apposita struttura realizzata per l’occasione anche grazie alla collaborazione di ExpòVenezia.

Come detto i festeggiamenti avranno inizio il 26 gennaio con un grande concerto che si terrà sull’acqua; si tratta del “MetaMorPhosiS Aquaticae”, portato in scena dalla compagnia francese Ilotipe e che sfilerà lungo il canale di Cannaregio passando tra il Ponte dei Tre Archi e il Ponte delle Guglie. L’appuntamento con la musica si replicherà il 18 con un grande spettacolo di musica, luci e letture di poesie, mente il 19 prenderà il via la Dixie Funk Parade.

Ma la magia del Carnevale entrerà nel vivo con il concorso indetto per l’elezione della maschera più bella e con la tradizionale festa delle Marie che si terrà come da tradizione presso Piazza San Marco; nella stessa piazza si terrà anche il classico appuntamento con il Volo dell’Angelo, previsto per il 3 febbraio. Il 10 dello stesso mese avrà luogo il Volo dell’Aquila, mentre il 12 sarà la volta dello Svolo del Leon; la chiusura del Carnevale veneziano sarà invece affidata alla Vogata del silenzio.

Come vedete gli eventi e gli appuntamenti sono moltissimi e tutti molto interessanti e suggestivi, quindi se siete alla ricerca di una meta speciale per le vostre vacanze di Carnevale di certo Venezia è la destinazione ideale.

Da ricordare che sono disponibili proprio per il periodo di Carnevale numerose offerte di compagnie aeree e ferroviarie che vi permetteranno di raggiungere la città con una certa semplicità e a prezzi davvero imbattibili!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close