Esteri

Colloquio telefonico tra il Re del Marocco Mohammed VI e il Presidente dell’Autorità palestinese

photo--sm-et-mahmoud-abbasNell’ambito dei rapporti storici tra Marocco e la Palestina, e delle consultazioni permanenti e regolari tra SM il Re del Marocco, Mohammed VI e il Presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas, il Sovrano ha ricevuto, mercoledì, un appello telefonico dal Presidente palestinese che ha espresso i suoi vivi ringraziamenti e la profonda gratitudine al Sovrano per gli sforzi costanti reali a favore della questione palestinese e a favore del popolo palestinese. Tali impegni tradotti nella settimana scorsa dalla tenuta a Rabat di una riunione di dialogo tra tutte le fazioni palestinesi. Il Presidente dell’Autorità palestinese si è rallegrato di questa riunione auspicando la continuazione del dialogo interpalestinese sotto gli auspici di SM il Re.


Il Sovrano, della sua parte, ha sottolineato che si tratta di un impegno naturale e di una azione costante del Regno del Marocco, che è stato sempre accanto ai palestinesi, e resterà tale per il loro benessere, la prosperità, la concordia e la loro riconciliazione.
Il Re Mohammed VI e il Presidente Abbas, infine, si sono congratulati per gli eccellenti rapporti che uniscono il Marocco e la Palestina e la tenuta, nelle prossime settimane, della riunione del Comitato Al Qods, sotto la Presidenza del Sovrano.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close