EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festeggiamenti Capodanno 2013 Qualche idea per trascorrere il primo dell’anno con i bambini

Il primo giorno dell’anno nuovo, in genere, trascorre tra gli auguri e un lauto pranzo. Quando a casa ci sono dei bimbi piccoli è importante che vengano coinvolti nei festeggiamenti e nell’euforia generale.

Se il clima lo permette, potete organizzare una gita fuori porta oppure una visita da parenti lontani; in alternativa, potete trascorrere un pomeriggio al circo oppure al cinema, scegliendo la visione di un film per famiglie.

Un ottimo modo per trascorrere qualche ora all’aria aperta è recarsi al parco oppure in centro per passeggiare, godere del dell’atmosfera allegra e sorseggiare una cioccolata calda. Invece, se i bimbi non stanno bene o se il clima è troppo rigido l’ideale è trascorrere un divertente pomeriggio in famiglia.

Procuratevi dei giochi di società o una dama, privilegiando quelli più istruttivi che permettano lo sviluppo delle abilità del piccolo; questi giochi sono importanti perché abituano i piccoli ad accogliere le sconfitte in modo sportivo e tranquillo.

Un gioco adatto anche ai bimbi più piccoli è la tombola, infatti alcune sono realizzate appositamente per bambini; in alternativa proponete di giocare con la plastilina o le costruzioni. Un’altra idea è quella di noleggiare un dvd. Fate scegliere ai bambini fra film per famiglie, cartoni oppure documentari sulla natura e gli animali.

Terminati i giochi, organizzate il prossimo giorno di festa cioè, quello della Befana; il 6 Gennaio, in tutte le città vengono organizzate manifestazioni ad hoc per i piccoli. Coinvolgeteli nella decisione e fateli esprimere su ciò che vorrebbero fare in occasione dell’ultima festa natalizia.

Se i vostri bimbi sono degli aspiranti chef, portateli in cucina a preparare dei dolci per il dopocena, magari utilizzando gli avanzi dei dolci del cenone. Muffin, torte, strudel o golosi salami di cioccolato e frutta secca. Qualsiasi preparazione sarà l’occasione giusta per divertirsi e trascorrere un pomeriggio di allegria tutti insieme.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com