EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Carnevale dei colori, i colori del Carnevale: il Carnevale di Venezia 2013

Dal 26 gennaio al 12 febbraio, il Carnevale  di Venezia sarà il Carnevale del colore perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d’animo. Il colore che parla la lingua del mondo, il colore che regala la bellezza all’occhio che osserva.

Proprio per questo il Carnevale di Venezia quest’anno ha come  tema della manifestazione “Vivi i colori – Live in colour”, e nel segno del colore saranno tutti gli appuntamenti del ricco calendario.

Hai pensato di fare un giro a Venezia per osservare tutto dal vivo?Scopri tutte le Offerte


// ]]>

Sarann giornate all’insegna di una vertigine cromatica che travolgerà tutti i momenti della festa, anche i più tradizionali, a partire dalla Festa Veneziana sull’Acqua, passando poi al Corteo e Festa delle Marie. Atmosfera colorata  anche per i voli, dall’Angelo allo Svolo del Leon in programma Martedí Grasso, quando a mezzanotte la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole dal Ponte di Rialto al Bacino di San Marco, chiuderà il Carnevale.

Come nelle ultime edizioni il programma della manifestazione si svolgerà su un arco di tre settimane dove i concerti in Piazza San Marco saranno ospitati dalla macchina scenica del Gran Teatro, le danze storiche, gli aperitivi in musica, gli eventi dedicati ai più piccoli, tutto all’insegna del divertimento e della tradizione.

La laguna sarà invasa da maschere e costumi dai mille colori e dalle mille forme ma anche da tantissimi turisti  che si caleranno nell’affascinante spettacolo del carnevale veneziano per tre settimane.

Oltre ai vari cortei storici, e alle numerose feste gli appuntamenti più attesi sono: il Purple Rain, una grande festa in Piazza San Marco dedicata alla musica degli anni ’80 che si svolgerà la sera del giovedì grasso (7 febbraio), la premiazione della Maschera più bella del Carnevale di Venezia che si terrà sempre nella centralissima piazza ma sarà il martedì grasso a concludere il Carnevale del colore.

Vai a Venezia per Carnevale Scopri tutte le Offerte

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com