Italia

Iscrizione a Scuola Da domani moduli e compilazione on line

computerDa domani 21 gennaio, le iscrizioni a scuola, a tutte le prime classi si fanno online. Già molti  genitori hanno già scaricato fac simili dei moduli e codici degli istituti da copiare.

Come previsto dalla circolare ministeriale n.108 del 27/12/2011 le famiglie che devono iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, al primo anno della scuola secondaria di primo grado (qualora l´iscrizione non avvenga d´ufficio) o al primo anno della scuola secondaria di secondo grado effettueranno l’iscrizione on line, attraverso il servizio attivato sul sito internet dal Ministero.


 Saranno le famiglie che per poter effettuare l’iscrizione on line, dovranno prima individuare la scuola che interessa, compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Ministero o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 Coloro che hanno difficoltà o non posseggono un computer potranno usufruire del servizio apposito sia delle scuole  destinatarie delle domande sia quelle di provenienza.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è stato fissato al 28 febbraio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close