Italia

Lecce Assalto a furgone portavalori

Stamane, sulla statale 16 che collega Lecce a Maglie, nei pressi dello svincolo per Galugnano, un furgone portavalori della Sveviapol è stato assalito da un commando  che ha sparato utilizzando dei kalashnikov. Illese le due guardie giurate che erano a bordo del portavalori.


Secondo la ricostruzione dei fatti, il commando, composto da 5-6 persone   avevano posizionato due camion mettendoli di traverso e dandogli poi fuoco all’arrivo del furgone portavalori. L’autista del portavalori, nonostante una pioggia di proiettili avesse investito il mezzo, è riuscito a forzare il blocco e a fuggire.  I malviventi, dopo un inseguimento durato qualche chilometro, hanno desistito dall’intento e il furgone è riuscito a proseguire la marcia rifugiandosi infine presso la stazione dei carabinieri di Lizzanello. Prima di fuggire i malviventi hanno abbandonato la loro macchina dandole, poi, fuoco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo della Scientifica, polizia e vigili del fuoco. Ma nonostante le prime indagini, non si è ancora trovato traccia dei banditi.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close