Rubriche

Moda Inverno 2012/2013: cappotti oversize

moda cappottiIl 6 Gennaio, sono iniziati i saldi in tutta Italia. Questo è il momento migliore, per acquistare i capi che abbiamo a lungo desiderato; per fare buoni affari, guardiamo sempre la percentuale di sconto applicata e cerchiamo capi che non siano passati di moda, quindi che siano ancora attuali.

L’arrivo del freddo, ha segnato il revival dei cappotti, che sono i protagonisti di questa stagione fredda.



Se siete alla ricerca di un cappotto, le tendenze del 2013 parlano chiaro; i must sono taglie oversize e colori brillanti.

I tagli più glamour sono quelli morbidi, che cadono senza segnare il corpo. Sulle passerelle e nei negozi, vengono proposte linee a cappa, che strizzano l’occhio allo stile vintage; alcuni stilisti propongono soprabiti con doppiopetto e colli importanti. Fra i colori più nuovi il rosa, l’arancione e il rosso.
L’anno nuovo vede capi oversize ma anche con tagli di ispirazione maschile; i dettagli più ricercati sono le spalle larghe, ampi colli e soprattutto la cerniera, che sostituisce i classici bottoni.

Gli stilisti per il 2013, hanno fatto sfilare numerosi con soprabiti e cappotti in pelle o con dettagli in pelliccia; anche in questo caso via libera ai colori, compresi i più vivaci. Per chi preferisce indossare fibre naturali, questa è la stagione della lana ed in particolare del pied de poule, classico o colorato. Molte anche le proposte realizzate in cashmere e impreziosite da dettagli di pellicce ecologiche; molto chich e di moda le nuance retrò come il color kaki.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close