EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Napoli la bella, mare, cultura e calda accoglienza

Napoli la bella, mare, cultura e calda accoglienza Napoli è una città rinomata per le sue bellezze e la sua antica storia.

Mare, musei, quartieri storici e antiche devozioni fanno di questa città un luogo particolare che attira turisti da ogni dove. Napoli vanta un numero piuttosto alto di alberghi, bed&brekfast e ostelli in grado di soddisfare qualsiasi gusto ed ogni esigenza; infatti, le strutture presenti sono in grado di accogliere i manager più esigenti o i turisti più raffinati. E’ possibile scegliere un’ottima sistemazione in centro città, a pochi passi dai punti più importanti e frequentati, come Chiese, musei e monumenti. in questo modo si può vivere appieno lo spirito e l’anima della città; molto suggestive anche altre zone come il Vomero o Posillipo che offrono uno spettacolo indimenticabile. In particolare, sono molto ambiti gli alberghi situati nei pressi di Corso Umberto, noto come Rettifilo; si tratta di una delle strade più frequentate dove è possibile fare shopping e godere appieno dell’atmosfera tipica di questa città.

Un’altra zona molto frequentata e davvero imperdibile di questa bellissima città è il suo lungomare, dove sorgono hotel di classe. Il lungo mare di Napoli è rinomato per la dolcezza del suo paesaggio, la raffinatezza degli alberghi e la vista impareggiabile della quale si gode.

Per chi preferisce stare in una zona molto raffinata della città, è consigliata Chiaia. Qui si trovano lussuosi e confortevoli hotel dai quali  è possibile arrivare in centro in maniera comoda e veloce.  Online si possono trovare le migliori soluzioni e, per scegliere il tuo hotel a Napoli consulta questa pagina.

Qualsiasi zona si scelga, la visita a Napoli sarà senza dubbio indimenticabile soprattutto dopo aver visitato alcune delle principali attrazioni come la nota strada Spaccanapoli che attraversa la città e permette di godere di scorsi tipici e suggestivi. Da qui, possiamo dirigerci a san Gregorio Armeno, la strada nota in tutto il mondo per via dei presepi artigianali. Imprescindibile anche una visita al Duomo, nel quale si trova la reliquia del sangue di San Gennaro; invece, se desideriamo vedere la rinomata Galleria Umberto I dobbiamo arrivare fino in Via Toledo. Da qui, rechiamoci poi al Maschio Angioino e la Piazza del plebiscito.

Napoli, possiede anche una grande offerta culturale con musei particolarmente importanti come il Museo archeologico nazionale che conserva gli oggetti emersi dagli scavi di Pompei ma anche altre importanti collezioni, come quella egizia.

Invece il Museo di Capodimonte custodisce quadri, oggetti artistici e il famoso quadro di Andy Warhol “Vesuvius”.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Napoli, misteriosa ed affascinante, passeggiate speciali con Altanur e Insolitaguida | Ondetour: un mare di idee per chi ama viaggiare 14 gennaio 2013 at 10:30 AM

    […] le bellezze ed i misteri di Napoli è interessante specie se si partecipa agli itinerari proposti dall’Associazione ALTANUR che […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com