Italia

‘Ndrangheta e infiltrazioni a Roma Arresti e sequesti

carabinieri diaBiltz questa mattina della Dia di Roma contro le infiltrazioni della ‘ndrangheta nella città.Tre le ordinanze di custodia cautelare in carcere e altre sei persone indagate.

La Direzione Investigativa Antimafia di Roma, in collaborazione col Centro Operativo Dia di Reggio Calabria sta dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di alcuni presunti esponenti della ‘ndrangheta da tempo trasferitisi nella capitale, ritenuti responsabili di «trasferimento fraudolento di valori», aggravato dal metodo mafioso.

L’operazione prevede anche il sequestro di beni mobili ed immobili di cospicuo valore, tra cui alcuni noti esercizi commerciali della capitale. Sono inoltre in corso perquisizioni domiciliari a Roma e nella Provincia di Reggio Calabria nei confronti di altri soggetti che rispondono degli stessi reati in stato di libertà.

 Le ordinanze di custodia cautelare in carcere riguardano alcuni esponenti legati alla ‘ndrina dei Gallico, originari della provincia di Reggio Calabria.

A destare i sospetti degli investigatori la natura sospetta di alcuni investimenti finanziari .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close