EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Piazza Affari, slot machine per una notte. L’irriverente idea di Paddy Power

Piazza Affari, slot machine per una notte. L'irriverente idea di Paddy PowerEconomia e finanza sono temi caldi nello scenario italiano, di questi tempi ormai tutti osservano costantemente quello che accade in Borsa e gli italiani che osservano gli andamenti dei borsini sono in crescita, effetto della crisi? Curiosità?

Forse entrambe le cose. Quotidiani specializzati e no, più volte al giorno battono notizie da Piazzaffari. Ma anche alla Borsa di Milano ogni tanto succede qualcosa di diverso e diventa un ottimo scenario per una delle promo più attraenti del 2013.

Un super evento celato da un grande segreto, qualcuno sospettava fosse altro, in realtà si tratta di vera e propria provocazione, e se si mormorava potesse esserci un “attentato a scopo sabotatorio su obiettivo di rilevanza politico-finanziaria strategica” in realtà è trattato di un blitz organizzato dalla Paddy Power.

Paddy Power, società irlandese, è stata fondata nel 1988 ed ora da anni è ritenuta leader nell’ industria del gioco a livello internazionale ed è anche il primo operatore Europeo per capitalizzazione che opera solo in mercati regolamentati, nessun attentato dunque, nessun sabotaggio anche perchè il nome Paddy Power è una certezza anche per il mondo della Finanza visto che si tratta di una società quotata sia alla Borsa di Londra sia alla Borsa di Dublino con una capitalizzazione di mercato pari a 3.0 miliardi di euro, non solo, come si apprende da una nota, Paddy Power è il primo online bookmaker nel mercato irlandese e britannico, e il primo online bookmaker in Australia. E’ presente in Francia, tramite PMU e presto inizierà ad offrire i propri servizi alla British Columbia Corporation in Canada.

Paddy Power ha avuto una idea sensazionale, infatti ha tirato fuori dal cappello una delle migliori idee di marketing messe in atto nell’ultimo periodo, è riuscita a trasformare lo storico palazzo della Borsa di Milano in una gigantesca slot machine, un vero e proprio attentato a Piazza Affari. Il tutto avveniva poco dopo la chiusura di una giornata abbastanza tranquilla. Così, Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il protagonista di un’azione che sicuramente farà discutere.

Un “commando” di giovani comunicatori agendo in incognito ha infatti trasformato la facciata del palazzo, attraverso un sistema di video proiezione unico nel suo genere, in una enorme slot machine, sulla quale campeggiava un messaggio dai toni estremamente irriverenti: “Affaristi, banchieri, finanzieri: una volta tanto giocate con i vostri soldi!

Lo scopo dell’iniziativa pubblicitaria è stata quella di lanciare Paddy Power sul mercato del gioco online italiano.

Non è certo la prima delle azioni clamorose rivendicate da Paddy Power, anzi, ultimamente l’intraprendenti esperti di marketing della nota azienda hanno portato avanti azioni come  l’ambush marketing di Nicholas Bendtner agli Europei di Calcio 2012 o la gigantesca insegna in stile Hollywood Sign eretta in occasione della famosa corsa di cavalli di Cheltenham o per restare nel nostro territorio il recentissimo Justice Pay out applicato in occasione della partita Catania-Juventus.

Un marketing innovativo che gioca sicuramente sull’azione improvvisata ma anche sul colpo di immagine capace di attirare curiosità.

Obiettivo centrato anche questa volta.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION