Magia e Misteri

Pietre e Segni zodiacali La Cristalloterapia segno per segno

Pietre e Segni zodiacali: esistono pietre  che portano arcane virtù’ ai nati sotto un determinato segno zodiacale?

Gli studi ci confermano che le corrispondenze che esistono fra uomini e pietre sono state messe   in evidenza nei secoli scorsi nei cosiddetti “libri di pietra” (Lithica) ed una branca dell’Astrologia si occupa di quali siano le pietre più efficaci per eliminare i punti di debolezza ed esaltare le opportunità esistenziali di ogni singolo segno zodiacale. In generale, le pietre ritenute più utili sono quelle che hanno una gamma di colori che ricorda quella del pianeta governatore del Segno.


La Cristalloterapia segue la teoria per cui, i cristalli emettono vibrazioni in grado di riportare armonia ed equilibrio. A seconda del tipo, ogni cristallo emette vibrazioni differenti che agiscono su livelli e su disturbi differenti. Secondo lo Zodiaco in accordo con la Cristalloterapia ogni pianeta e quindi ogni segno zodiacale ha una sua pietra con cui entra più facilmente in risonanza e da cui può trarre benefici, allontanando le negatività che si presentano nella vita di tutti i giorni.
L’essere umano riesce ad assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, centri energetici  che permettono il flusso energetico e vitale nel nostro corpo. I cristalli sono in  grado di equilibrare l’energia dei Chakra di fronte ad una disarmonia.
Questi fulcri di energia, possono essere positivamente stimolati o sbloccati mediante il posizionamento di specifiche pietre, sostenendo così il benessere psicofisico.

Vediamo segno per segno le pietre che ci aiuteranno nel corso della nostra vita.

Pietra dello Zodiaco per l’Acquario  Granato
I Granati si ritiene abbiano il potere di proteggere dagli incubi notturni, dai morsi dei serpenti e di indicare la via nell’oscurità. La tradizione crea un legame tra la pietra ed il sangue.

Pietra zodiacale per i Pesci  Ametista.
Si pensa che l’Ametista porti pace, serenità e temperanza. In più, questa pietra può migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli e protegge dalla calvizie. La sua sfumatura purpurea è legata alla legalità.

Pietra zodiacale per gli Arieti  Eliotropio
L’Acquamarina ha splendide caratteristiche: porta la salute, l’amore, la giovinezza e la speranza. I marinai credono nella sua protezione

Pietra zodiacale per il Toro  Diamante.
I Diamanti, gli invincibili, sono tradizionalmente legati all’amore ed entrambi durano nel tempo grazie all’eterna forza ben riconosciuta al diamante.

Pietra zodiacale per i Gemelli  Agata.
Gli Smeraldi curano i problemi di salute, guariscono una varietà di malattie ed assicurano buona salute a che li indossa. Inoltre offrono il dono di vedere il futuro.

Pietra zodiacale per il Cancro  Smeraldo.
La romantica pietra è associata alla castità e alla modestia.

Pietra zodiacale per il Leone  Onice.
I Rubini portano armonia nella vita di chi li indossa ed assicurano una vita tranquilla.

Pietra zodiacale per la Vergine  Corniola.
Questa pietra si crede protegga dal diavolo ed in modo particolare dalle forze oscure. Può anche aumentare il potere di guarigione dei medicinali.

Pietra zodiacale per la Bilancia  Zaffiro
Fede e purezza saranno offerte a chi l’indossa. Credenza comune dice che più la pietra è brillante e più significa che le sue virtù sono potenti ed inoltre la persona fortunata riceverà utili previsioni sul futuro.

Pietra zodiacale per lo Scorpione  Topazio giallo.
il Topazio giallo come è la pietra della speranza e portatrice di innocenza e purezza.Il topazio stimola la guarigione e rafforza l’amicizia e le emozioni .

Pietra zodiacale per il Sagittario Topazio Blu
Il Topazio ha poteri di guarigione e di preservare la salute. La pietra è associata alla vita ed alla forza fisica e mentale. C’era un tempo in cui vigeva la credenza che chi lo indossava diventasse invisibile all’avvicinarsi del pericolo.

Pietra zodiacale per il Capricorno  Rubino.
Il Turchese è una pietra di buon auspicio, porta fortuna, una vita colma di felicità,  tutte cose che noi tutti vorremmo ricevere da questa pietra blu. Il Rubino è la pietra astrologica corrispondente.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close