Italia

Pistoia Maltempo: problemi elettrici e scuole chiuse

foto archivio
foto archivio

Il mal tempo ha causato in provincia di Pistoia problemi nel servizio elettrico e nella viabilità. Scuole chiuse in alcuni centri per domani mercoledì 16 gennaio.

Proprio a  seguito delle recenti e abbondanti nevicate, anche a bassa quota e su tutta la montagna pistoiese, sono in azione le squadre tecniche che hanno provveduto alla pulitura dei margini delle strade provinciali e al taglio dei rami piegati dalla neve, che ostacolavano il passaggio delle macchine spalaneve.
Tutte le strade di competenza provinciale della montagna sono percorribili con catene o pneumatici da neve. La caduta degli alberi ha causato interruzione dei servizi elettrici. nei territori di San Marcello Pistoiese, Pracchia, Cutigliano, Maresca, Orsigna, La Lima.  La situazione sta progressivamente migliorando e potrà tornare alla normalità entro la tarda serata.
Proprio per la mancanza di corrente, domani rimarranno chiuse le scuole nei comuni di Abetone, San Marcello Pistoiese e Cutigliano, mentre oggi è stata chiusa per lo stesso motivo una scuola di Pian degli Ontani, nel comune di Cutigliano.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close