EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Polizze Moto: ecco qualche idea per risparmiare Tutte da provare

Assicurare una moto comporta una spesa certamente non indifferente; inoltre, riuscire a trovare la polizza più adatta alle nostre esigenze non è sempre facile.

I rincari del nuovo anno riguardano le assicurazioni ma anche le multe, come quelle per sosta vietata ed eccesso di velocità; inoltre, gli aumenti si sentiranno anche sulle autostrade.


justify;”>Per riuscire in questa impresa è necessario tenere in considerazione alcuni elementi a partire da dove si posteggia, fino all’uso esclusivo del mezzo. L’ammontare di un’assicurazione con furto ed incendio o per danni provocati da terzi ha un costo differente secondo dove si parcheggia la moto; se sta in un garage chiuso e protetto costerà meno di chi la tiene per strada. E’ fondamentale che il mezzo sia sempre ritirato nel luogo che abbiamo indicato nel contratto; infatti, se malauguratamente dovesse subire dei danni e non fosse stata parcheggiata dove dichiarato l’assicurazione ha il diritto a non risarcire né l’eventuale furto né i danni.

Le polizze furto ed incendio non coprono gli atti non dolosi a contrario di quanto avviene con il furto. Ecco perché è importante chiedere l’inserimento di un’opzione che intervenga in caso di atti vandalici.

Un altro elemento fondamentale per ridurre i costi è scegliere un’assicurazione per guida esclusiva; cioè una polizza che sia valida soltanto per il guidatore abituale.

Il segreto per riuscire a risparmiare, è quello di avere più preventivi; da non trascurare, le assicurazioni on line e i servizi internet che permettono di paragonare il costo di più compagnie assicurative. Per avere dei preventivi, è possibile collegarsi al sito ISVAP per verificare la reale esistenza della compagnia e i costi.
Non di rado, nel contratto sono incluse anche altre opzioni; ecco perché è fondamentale leggerlo con attenzione scegliendo soltanto quelle più importanti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com