EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Presepe vivente di Rignano Garganico in trasferta a Deliceto

L PRESEPE VIVENTE DI RIGNANO GARGANICO IN TRASFERTA A DELICETO
I figuranti del Presepe Vivente di Rignano Garganico parteciperanno alle scene organizzate dal Presepe Vivente di Deliceto all’interno del poderoso castello normanno ̶ svevo

Ultimo atto del gemellaggio tra i presepi viventi di Rignano Garganico e Deliceto. Dopo la visita dei figuranti del piccolo paese del Subappennino Dauno, sabato 29 dicembre, saranno questa volta le comparse di Rignano Garganico a partecipare alle scene organizzate dal Presepe Vivente di Deliceto, all’interno del castello normanno-svevo dalle ore 17 alle 21 di giovedì 3 gennaio.

Il Presepe Vivente di Deliceto è giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, e rievoca come da tradizione il presepe napoletano del ‘700, attraverso la riproposizione di numerose scene di vita tra cui quella dedicata a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, il vescovo di Napoli che compose proprio a Deliceto la celebre nenia natalizia “Tu scendi dalle stelle”.

Il Presepe Vivente di Rignano Garganico è giunto invece alla sua quindicesima edizione e propone la rievocazione storica delle antiche botteghe di arti e mestieri dell’800, attraverso un percorso lungo le vie del centro storico medievale.

Per informazioni e contatti: presepevivo.rignano@virgilio.it 333.1303334 ̶ 334.1350317

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com