EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Previsioni del tempo Si prevede una settimana di pioggia e vento Neve sui rilievi

mal tempoUn domenica veramente invernale quella che ci aspetta e così sarà per tutta la prossima settimana a causa del passaggio di una perturbazione che porterà, a partire da domani, precipitazioni sulle regioni centro-meridionali e nevicate fino in pianura sulle regioni settentrionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di domani, dunque, previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Sardegna in estensione a Lazio, Abruzzo e successivamente su Campania e Molise.


Sono, inoltre, possibili nevicate  a quote di 400-600 metri, con locali sconfinamenti, fino a quote di pianura, i fenomeni inizieranno prima su Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, e si estenderanno dalla serata a Trentino e Friuli Venezia-Giulia”. Si prevedono, infine, venti forti , con raffiche fino burrasca forte, sulla Sardegna, la Campania, la Basilicata, l’Abruzzo, la Puglia e il Molise e sono possibili mareggiate lungo le coste.

 Si consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire. Per ridurre al minimo il rischio di incidenti in caso di neve o ghiaccio si raccomanda in ogni caso di usare la massima prudenza nella guida.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com