EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pubblicato bando per il primo lotto del progetto della Circonvallazione di Riola e Nurachi.

La rotatoria sulla SS 292, in corrispondenza delle strade provinciali nn. 11 e 66, si farà: il bando di gara è in pubblicazione ed entro il prossimo mese di marzo saranno aggiudicati i lavori, a base d’asta 1milione e 250 mila euro, che costituiscono il primo lotto del progetto della Circonvallazione di Riola e Nurachi.
Un iter difficile, quello che ha accompagnato il progetto, che dopo anni di incertezze sulla sua fattibilità, ha avuto attuazione in virtù della volontà politica dell’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Gianni Pia, con il parere favorevole di tutti gli enti e soggetti interessati all’opera, espresso in una conferenza dei servizi tenutasi lo scorso 17 dicembre 2012.


“E’ stata una lotta contro il tempo, il giorno successivo alla conferenza ho illustrato il contenuto dell’intervento alla Giunta provinciale, che ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo”, ha commentato l’assessore Pia, che non nasconde la soddisfazione per la conclusione positiva di questa fase burocratica, che metteva a rischio il finanziamento regionale destinato all’intervento – Si tratta del primo lotto del progetto di realizzazione della Circonvallazione di Riola e Nurachi, più specificatamente finalizzato alla Costruzione della rotatoria sulla SS 292, all’uscita di Riola, direzione Cuglieri – Bosa, sull’intersezione a sinistra con le strade provinciali n° 66, verso la marina di San Vero – Cabras, e a destra sulla strada provinciale n° 11 verso Narbolia”
Un’opera che consentirà una maggior sicurezza sulla SS 292, sulla direttrice Oristano – Bosa – Alghero.
Nello stesso atto di Giunta è stato adottato il provvedimento finale di conclusione della conferenza dei servizi, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Il totale dei lavori e delle somme a disposizione per il primo lotto ammonta a 1milione e 250 mila euro su  un costo totale di 6 milioni di euro necessari per l’intero intervento.
Il bando di gara è in pubblicazione sull’albo pretorio dell’Ente. Il termine per la ricezione delle offerte è previsto per le ore 12,00 del 12 marzo 2013, mentre l’apertura delle offerte si svolgerà il 14 marzo 2013, alle ore 9,30.
Il termine di esecuzione è previsto in giorni 270 (duecentosettanta) naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com