Scienze e Tecnologia

San Valentino: arriva Surface Windows RT

San Valentino: arriva Surface Windows RT San Valentino questo anno porta in Italia un tablet niente male, arriva e sarà commerciabile proprio a partire dal 14 febbraio Surface Windows RT acquistabile tramite i retailer o il Microsoft Store online.

Il prezzo stimato ed ottimo e da concorrenza 500 euro tonde tonde. Un prezzo veramente interessante.

Intanto per quel che è dato sapere sembra che Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB poi si può anche abbinare la tastiera scegliendo tra i modelli Touch Cover o Type Cover, disponibili in colori diversi. Le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera saranno in vendita con un prezzo suggerito al pubblico che parte da 599 euro. In prezzi crescono ma avere una tastiera di questo genere è sicuramente interessante.

Intanto c’è da sottolineare che il   tablet Microsoft vanta un display da 10,6 pollici (23,7 centimetri di diametro) ClearType HD alla risoluzione di 1366 x 768 pixel. È equipaggiato con processore Nvidia Tegra 3 quad-core a 1.4 GHz e 2 GB di RAM, prevede uno spazio di archiviazione fino a 64 GB. Include due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe in grado di registrare video HD a 720p.

Intanto Surface Windows RT ha sicuramente tutti i vantaggi di un tablet  ma ha una marea di funzioni uguali e migliori del  PC. Surface Windows RT ha  disposizione dell’utente le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT. Non solo la  Cover Touch,  ha una tastiera iper sottile e resistente con un classico sostegno integrato non solo Non mancano una porta mini HDMI, il vano per le schede microSD e un connettore USB 2.0. Le connessioni wireless sono affidate a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Sono presenti accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale. La scocca realizzata in lega di magnesio, misura 18,7 x 0,9 x 17,2 centimetri e pesa 680 grammi, compresa la batteria da 31,5 Wh.

Dopo il lancio saranno disponibili tra i quali  Wedge Touch Mouse Surface Edition.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close