Un mare di ricette

San Valentino Menù vegetariano

Cenadi San ValentinoPer la cena di San valentino serve un menù veramente speciale. Per una serata da trascorrere con la persona amata, per la cena degli innamorati, abbiamo pensato di proporre un menù vegetariano e abbiamo selezionato delle pietanze a base di verdure che presentano comunque ingredienti afrodisiaci come il peperoncino ed il cioccolato. Termineremo poi con piccoli assaggi di dolci, perchè si sa i vegetariani ne vanno matti.


I consigli sono su piatti che si possono realizzare con poca spesa e semplicemente.

Iniziamo con un aperitivo tutto speciale: un cocktail afrodisiaco allo zafferano. Ed eccoci all’antipasto. Un antipasto quasi a gusti contrapposti ma che unirà il dolce e il salato. Portiamo in tavola delle Sfogliatine alle mele e gustosissimi Topinambur alla besciamella. 

Per il primo piatto scegliete a secondo del gusto del vostro ospite: se ama il piccante, ecco un piatto velocissimo e semplice Spaghetti piccanti . Se invece preferisce il dolce, cosa meglio che delle Tagliatelle al cacacao?

Come secondo vi consigliamo dei buonissimi Carciofi al forno con basciamella che potrete preparare in anticipo, accompagnati da semplici  Sfogliatine formaggio e funghi

Come intermezzo una piccola insalata di arance e olive

E ora il clou della serata e possiamo sbizzarrirci. Come dolce noi abbiamo pensato a Crepes alla fragola e  

Torta semplice san Valentino

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close