Società

San Valentino, Paese che vai usanza che trovi. Cioccolato ovunque

San ValentinoSan Valentino è festa in tutto il mondo. Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati.

Lo sanno un pò tutti ed è certamente una delle feste più note al mondo.

C’è chi compra un regalino, un pensiero un qualcosa per il proprio fidanzato chi invece si  e tutte  o quasi le coppie ufficiali o no del mondo di preparano alla serata romantica.

Ma come?

Ogni Paese ha la propria tradizione.

Qualche esempio? In Inghilterra, il giorno di San Valentino ci sono le dichiarazioni anonime. In genere fiori e bigliettini romantici vengono recapitati senza firme in modo che le ragazze scoprano il pretendente, tradizione vuole che le ragazze single, la mattina del 14 febbraio, si devono alzare, aprire la finestra e guardare chi sta passando. Se trattati di un uomo, ci sarà un matrimonio entro l’anno.

In Spagna invece si regalano rose rosse ed in Danimarca fiori bianchi, in Olanda invece si predilige un cuore di liquirizia.


Il cioccolato invece è amato un pò ovunque ed è forse uno dei doni più comuni per San Valentino persino in Giappone i fidanzati si cambiano una scatola di cioccolatini, ora la tradizione si è estesa anche ad amici ed amiche e in terra nipponica il  “giri-choko”. “tomo-choko”  diventa una tradizione importantissima.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close