EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tradate, Giorno della Memoria online concorso 1 tweet x la memoria

Tradate, Giorno della Memoria online concorso 1 tweet x la memoriaIniziative per la Giornata della Memoria sbucano in ogni angolo di Italia, ce ne sono di tante e di diverse, dalle più calssiche a quelle molto alternative e contemporanee. una diversa da tutte le altre è quella organizzata a  Tradate che  “Giorno della memoria”propone anche un concorso dedicato alle giovani generazioni, attraverso l’utilizzo di Twitter.

L’idea, si apprende, è nata dall’assessore Andrea Botta con il presidente della commissione cultura Rolando Codato. In sostanza attraverso i tweet gli studenti di Tradate devono esprimere un pensiero racchiuso in 140 caratteri su la shoah e la libertà.


Il tweet composto va indirizzato a @xlamemoria i tweet possono essere inviati  fino al prossimo 22 gennaio.

L’innovativo modo di non dimenticare è un concorso via web “1 tweet x la memoria” (@xlamemoria), l’idea non finisce qui infatti i 30 tweets più significativi, scelti sulla base dei “mi piace”  che otterranno avranno come premio la visione di un videodocumentario girato e montato dai Settegrani sulla: “Storia di Radovan Ilario Zucconi“.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com