Sport

Una Cavalcata all’Inferno. Domenica 17 febbraio il giorno dopo Hell’s Gate

HsG Lite: Una “cavalcata” all’Inferno!
(Attenzione!ÈunEnduroDiFabioFasolaChePuòAvereEffettiColateraliIndesideratiAncheGravi.
TenereFuoriDallaPortataDeiBambiniELeggereAttentamenteIlFogliettoIllustrativo)

Scenes from the Hell. But softer. Il giorno dopo Hell’s Gate,  domenica 17 febbraio, va in scena la prima edizione di HsG Lite. È la pagina conviviale di Hell’s Gate Metzeler 2013, l’offerta di una situazione di tutt’altro tipo che dell’Evento “terribile” conserva l’atmosfera e l’ambientazione. È la Cavalcata di Hell’s Gate.
Questa la struttura dell’evento:


Giovedì 31 Gennaio 2013. Chiusira delle isnrizioni.
Domenica, ore 07:30 – 09:30: finalizzazione delle iscrizioni e consegna del materiale ufficiale HsG Lite. Coloro che saranno già al Ciocco per Hell’s Gate Metzeler 2013 si saranno già portati avanti.
Domenica 09:30. Partenza delle prime moto, e così via fino all’ultima raffica.
Ore 15:00: Chiusura del Percorso
Ore 15:00 -> Baldoria

Percorso.
HsG Lite si svolge su un anello che ricalca la morfologia del tracciato di Hell’s Gate, lungo 40 chilometri circa, che i partecipenti percorreranno due volte. Non ci saranno le “stazioni dell’Inferno” di Fabio Fasola, ma alcune parti saranno ugualmente toste, tanto che Maitre Fasola ha previsto, per questi casi, anche la “variante soft”. IL percorso di HsG Lite è, comunque, tutto “possibili”. L’obiettivo è quello di far divertire in moto, non “massacrare”, senza cronometro e senza “coefficiente” agonistico. Sarà un percorso ovviamente molto scenografico, siamo al Ciocco per Diana, e senz’altro all’altezza delle aspettative e del desiderio di riportare a casa un ricordo di un certo spessore. Per un giorno uno dei più “famigerati” paradisi del fuoristrada è a disposizione di un evento amatoriale… da amatori. HsG Lite a molti punti in comune con una cavalcata, ma non sarà una cosa comune, questo è chiaro, visto il contesto e l’Inventore.

Moto Ammesse.
HsG Lite ammette le Moto da Enduro e le Moto d’Epoca. In ogni caso, tutte quante in regola con il Codice della Strada.

Una regola aurea.
Ad HsG Lite si partecipa a coppie. Inizialmente voleva essere un consiglio, adesso è regola. Per superare alcuni tratti del percorso di HsG sarà certamente opportuno contare sul supporto e sull’aiuto del compagno di squadra. Questo non toglie che più coppie possano appartenere ad uno stesso Gruppo, portando ad HsG Lite la forza del Moto Club, del sodalizio tra amici, della “Banda”.


E Poi.
Al termine dei due giri la grande abbuffata. Relax assoluto, il bilancio della giornata, della prima edizione di HsG Lite, il parere dei pionieri di questa nuova avventura del fuoristrada. Premiazione? Non in senso strettamente legato alle performance, ma qualcosa da conservare che sigilli la vostra prima partecipazione.

Quota di partecipazione: 50 €. Termine di chiusura delle Iscrizioni: 31 Gennaio 2013.
Più avanti altre informazioni, adesso il rinforzo dell’augurio forte di questo inizio di stagione: Buon Anno!

fFasola T. +39 02 539 15 79
info@hellsgate.it
www.hellsgate.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close