Medit...errando

Una giornata di Sole a Londra

Una giornata di Sole a Londra Immaginiamo una bella giornata di sole a Londra, che non è proprio la normalità da quelle parti, ma ogni tanto accade. E quando accade si respira nell’aria il desiderio di vivere appieno tutto quello che offre la capitale inglese: i parchi si riempiono, bar e pub tirano fuori i tavolini, i mercatini brulicano di gente e le strade e le piazze sono attraversate da un flusso finalmente più lento, che non si affretta frenetico verso una destinazione, ma assapora la bellezza della propria città.

Se prenotate un hotel a Londra e avrete il sole dalla vostra scegliete, dunque, un parco a caso, fra Hyde Park, Kensington Gardens, Green Park e St James’s Park, Regents Park, oppure il più lontano e sconfinato Richmond Park. Passate prima a rifornirvi di cibo da Fortnum & Mason, se volete qualche succulente specialità gastronomica, o un veloce sandwich dall’ottimo Pret a Manger, portatevi del buon vino e stendetevi sull’erba perfettamente tagliata dei vasti prati che chiazzano di verde il panorama della città.

Quando avete finito di rilassarvi potete fare tappa a uno dei numerosi mercati locali, come i celebri Camden Market e Portobello Road: il primo, situato nell’omonimo quartiere, raggruppa più mercati e offre davvero di tutto, come vecchie cianfrusaglie, mobili e dischi d’epoca, capi vintage, vestiti di vario genere e articoli orientali; il secondo dà il meglio di sè al sabato, quando è un vero e proprio paradiso per gli appassionati d’antiquariato. Un fiore all’occhiello per quanto riguarda il cibo è, invece, il Borough Market, un’orgia di sapori che trovate nei pressi della strada omonima. Tuttavia, in una giornata di sole l’ideale è il Columbia Road Flower Market, vicino a Liverpool Street: andateci alla mattina della domenica e godetevi lo spettacolo di colori e profumi, condito dalle urla dei venditori.

Completate la giornata all’aperto, sorseggiando una buona birra fredda mentre scende il tramonto. Ovviamente, se non è la prima volta che prenotate un hotel a Londra, lo sapete già: la scelta non manca! Potete optare per i bar più alternativi della zona di Brick Lane e Shoreditch, oppure per i cafè all’aperto del west side, anche se, forse, nessuno di questi offre l’atmosfera rilassata che si respira lungo il Tamigi: si consiglia di fare un salto a Greenwich oppure a Richmonds, provare per credere.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close