EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Varazze: regate veliche d’altura

foto-mondonauticablog_08_vela_alturaVARAZZE- C’è grande attesa a Varazze per la serie di prove che si disputeranno in questo fine settimana nell’ambito della XXIIIesima edizione del Campionato del Ponente. A darsi battaglia più di 500 velisti imbarcati sulle settanta regine del mare che si sfideranno per la conquista del trofeo del “Campionato di Vela d’Altura del Ponente”. Fra i ponetini si spera in una conferma del finalese Ciro Casanova e dell’ alassino Giovanni Gerosa che si sono messi in luce nell’ ultima tappa e che sono pertanto ancora in corsa per la vittoria finale. Alla vigilia della penultima tappa del Campionato in testa c’è “X-Blues”,
( l’ X-46 di Roberto Iorio della LNI Milano), davanti ad “Hakuna Matata” ( Massimo Zanotti), “Fra Diavolo” (CN Varazze), “Brancaleone” (Ciro Casanova, vincitore dell’edizione 2012 ed intenzionato a vendere cara la pelle prima di mollare ), “Obsession” (Lega Navale Savona), “Manida” (Patrone e Damonte, CV Cogoleto) e “Robi e 14” (Massimo Schieroni LN Savona), tutti nel giro di poche punti. Nella Classe IRC “Hakuna Matata” che precede “Just Joke” (Marcello Maresca YCI Genova ) e “X-Blues”. Nella Classe Diporto il pronostico si divide fra“Vitamina“ di Angelo Zelano (Lega Navale Savona) che ha dominato l’ultima prova, “Musa” (di Fabio Costa del CN Ugo Costaguta), “Outsider” (di Ernesto Moresino, YC Sestri Levante) e “Giuba” (di Giovanni Gerosa, Cnam Alassio) .
Il 10 febbraio si disputerà l’ultima prova in calendario; mentre la premiazione si svolgerà il 16 febbraio ( alle ore 17) alla Discoteca Aegua, attigua alla Marina di Varazze. Verranno assegnati i seguenti premi: Trofeo Marina di Varazze al 1° assoluto della divisione Crociera-Regata; Trofeo Marina di Varazze al 1° assoluto della categoria Diporto; premi ai primi di classe o raggruppamento; magliette del Campionato per i membri degli equipaggi; Trofeo per circoli “Havana Vela abbigliamento nautico” al Circolo che avrà riportato la più alta somma ottenuta dai punti delle sue due barche meglio classificate nella classifica Overall della Divisione Crociera-Regata.
CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com